Antichi ponti di Sicilia

Listadelpopolo.it Antichi ponti di Sicilia Image
DESCRIZIONE
Antichi ponti, raramente ancora in uso, che si ergono a pietra miliare della viabilità e, prima ancora, della vita in Sicilia nell'Antico regime. Attraverso documenti, dipinti, stampe, mappe e fotografie il volume conduce lungo strade di una Sicilia oggi inimmaginabile. Ferdinando Maurici (Palermo 1959) insegna presso l'Università di Bologna e la lumsa; per L'Epos dirige la collana Talismani. Melo Minnella (Mussomeli 1937) è fra i piú noti documentatori fotografici del patrimonio culturale siciliano. Per L'Epos ha pubblicato "Barche da pesca" (2003); "Castelli" (2005).

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788883022531

DIMENSIONE: 5,91 MB

Leggi il libro Antichi ponti di Sicilia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Antichi ponti di Sicilia - Ferdinando Maurici, Melo ...

Ponti antichi di Sicilia. Dai greci al 1778. Ediz. illustrata è un libro di Santagati Luigi pubblicato da Lussografica nella collana Storia e tradizioni di Sicilia, con argomento Ponti; Sicilia-Architettura - sconto 5% - ISBN: 9788882434458

Altavilla Milicia, nell'ambito dell'iniziativa di ...

Sotto il ponte dell'Ammiraglio oggi si trova un giardino, con attorno viali alberati, agavi e altre varietà di piante grasse. Il ponte ha ottenuto un incremento di presenze turistiche con l'inaugurazione del tram di Palermo: infatti il ponte con la piazza omonima sono divenuti una delle principali fermate del percorso della linea 1.