Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato

Listadelpopolo.it Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato Image
DESCRIZIONE
Passato, presente e futuro del movimento dei lavoratori nel dialogo tra un "vecchio organizzatore sindacale" e il leader della Cgil. Dalle prime forme di associazione operaia ai primi scioperi di massa, dalla resistenza antifascista alla costruzione della Repubblica, dall'introduzione delle tutele elementari del lavoro alla difesa dei nuovi diritti. Un viaggio nella storia del sindacato che è anche un viaggio nella storia del nostro paese. Ma anche l'occasione per gettare uno sguardo lungo sui nuovi confini delle identità sociali, mentre insieme alle forme dell'economia e dell'impresa si trasformano gli strumenti per difendere la dignità del lavoro.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788806180119

DIMENSIONE: 4,84 MB

Scarica l'e-book Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato in formato pdf. L'autore del libro è Guglielmo Epifani,Vittorio Foa. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato - Guglielmo ...

Registrazione del dibattito dal titolo "Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato", registrato a Roma mercoledì 29 marzo 2006 alle ore 18:19. Dibattito organizzato da Einaudi.

Cent'anni dopo. Il sindacato dopo il sindacato (29.03.2006)

Coronavirus, i sindacati: «Diverse scuole sono ancora da bonificare dopo il voto per le suppletive» Cgil, Cisl, Uil e Autonomi incalzano il Comune: «Il personale è preoccupato, servono risposte a breve»