«Prima gli ultimi». Le storie di chi non si è girato dall'altra parte

Listadelpopolo.it «Prima gli ultimi». Le storie di chi non si è girato dall'altra parte Image
DESCRIZIONE
In un momento in cui si chiudono i porti, si alzano muri, soffiano venti di razzismo, c'è anche chi apre le porte di casa per accogliere chi scappa da guerre e povertà. Nel libro si raccontano le storie di chi, dinanzi a uno dei più grandi drammi del nostro tempo, quello delle migrazioni, ha scelto di non girarsi dall'altra parte, ma di accogliere, dare una mano a chi chiede aiuto. Sono storie di coppie che hanno adottato bambini di pochi mesi arrivati in barca da soli perché le loro mamme sono morte in mare; di bambini abbandonati da giovani donne violentate; di tutori volontari che hanno fatto di tutto per assicurare un futuro ad alcuni ragazzi e di persone che ospitano rifugiati o sostengono giovani migranti sino a portarli a traguardi impensabili. Sono storie di eroi silenziosi e sconosciuti che nel dare affetto e solidarietà agli altri hanno scoperto che donando si riceve più di quello che si dà.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788831552028

DIMENSIONE: 2,73 MB

Leggi il libro «Prima gli ultimi». Le storie di chi non si è girato dall'altra parte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Rino Canzoneri!

«Prima gli ultimi». Le storie di chi non si è girato dall ...

Chi siamo Siamo un team di professionisti della comunicazione digitale che raccontano storie di eccellenza italiana. Quella della piccola e media impresa e quella dei piccoli produttori che, con la loro passione per un mestiere, tengono in vita le tradizioni e proteggono il territorio.

'Prima gli ultimi', le storie dei bimbi sbarcati da soli a ...

Forse solo chi è abituato agli orizzonti liberi e si ritrova nell'angustia ... La gloria di Dio pesa perché YHWH è consistente, è vero. Dall'altra parte c'è ... per molti gli ultimi, ...