Pregare con Edith Stein. Santa Teresa Benedetta della Croce

Listadelpopolo.it Pregare con Edith Stein. Santa Teresa Benedetta della Croce Image
DESCRIZIONE
Edith Stein, come la sua maestra santa Teresa di Gesù, considera la preghiera come un modo di essere e di vivere, come l'impresa più alta di cui è capace lo spirito umano. Quindi, parlare di preghiera in Edith Stein non è parlare di una semplice pratica devozionale, ma di un'esistenza umana modellata sotto il principio di un Dio vicino e presente nella vita dell'essere umano. In questo senso, la preghiera di Edith Stein ci invita a tornare alle vere radici della preghiera cristiana, che è relazione d'amore, considerato che il vero culto che dobbiamo a Dio non è altro che quello di riconoscerlo come Padre.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788872297254

DIMENSIONE: 6,91 MB

Scarica l'e-book Pregare con Edith Stein. Santa Teresa Benedetta della Croce in formato pdf. L'autore del libro è Francisco Javier Sancho Fermìn. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Edith Stein - Wikipedia

Teresa Benedetta della Croce, al secolo Edith Stein, nasce il 12 ottobre 1891 a Breslavia (allora città tedesca, oggi città polacca di Wrocław), ultima di 11 figli in una famiglia ebraica ortodossa. Nel 1904 divenne atea. Studiò tedesco, filosofia, psicologia e storia alle università di Breslavia, Gottinga e Friburgo.

Pregare con Edith Stein - Santa Teresa Benedetta della ...

Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) Vergine e martire 9 agosto: Breslavia, Polonia, 12 ottobre 1891 - Auschwitz, Polonia, 9 agosto 1942. Edith Stein nasce a Breslavia, capitale della Slesia prussiana, il 12 ottobre 1891, da una famiglia ebrea di ceppo tedesco.