Con gli occhi asciutti

Listadelpopolo.it Con gli occhi asciutti Image
DESCRIZIONE
Odell e Hamjha sono fratello e sorella, vittime di una lucidità che non permette scampo; sanno che il peggio è arrivato. Si sono salvati per errore dalla fucilazione, e cercano di eludere i controlli della milizia fingendosi morti, accatastando i loro corpi ai cadaveri dei genitori, sul tappeto nell'ingresso di casa. Una casa sventrata dall'assenza, che non consente neppure ricordi. Il romanzo implacabile di Arnaud Cathrine racconta il passaggio brusco all'età adulta, lasciando intravedere una città sopraffatta dalla guerra civile; ma soprattutto guarda fino in fondo dentro la paura, il terrore, la viltà, la rassegnazione.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788833915753

DIMENSIONE: 6,11 MB

Leggi il libro Con gli occhi asciutti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Nessuno arriva in Paradiso con gli occhi asciutti

Con gli occhi asciutti, Libro di Arnaud Cathrine. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bollati Boringhieri, collana Variantine, brossura, data pubblicazione 2005, 9788833915753.

Occhi asciutti - occhi asciutti / sintomi | Medicina ...

Ventilatori, vento e asciugacapelli possono rendere gli occhi asciutti. Le persone con occhio secco dovrebbero evitare troppi movimenti d'aria da questi dispositivi. Gli occhiali da sole possono aiutare a proteggere gli occhi dal vento quando fuori. Ci sono molte marche di lacrime artificiali disponibili sul mercato senza prescrizione medica.