Nostra Signora della Necessità

Listadelpopolo.it Nostra Signora della Necessità Image
DESCRIZIONE
Un venerdì Santo nella chiesa di Nostra Signora della Necessità, il giudice della Corte d'Appello Marcantonio Muscarà viene pubblicamente segnato a dito dal sospetto. I due giovani giornalisti dell'"Ora" sono lì, a sparare flash in faccia. C'è anche la figlia di Muscarà che riconosce in uno dei due un suo vecchio (e amato) compagno di università, e non lo perdona... Intorno a lei Sottile ricostruisce quel "teatro palermitano delle evanescenze" dove si rappresentano drammi e misteri di una borghesia che si crede al riparo da ongi contaminazione e puntualmente si ritrova, legata mani e piedi, dentro il gioco mafioso.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788806183813

DIMENSIONE: 1,56 MB

Abbiamo conservato per te il libro Nostra Signora della Necessità dell'autore Giuseppe Sottile in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nostra Signora di Madhu - Santiebeati.it

Nostra Signora della Necessità. Palermo, 1968. Un ragazzo arriva al giornale «L'Ora» e scopre la vita, il mestiere di cronista e il gusto eccitante della notizia, mentre parte una nuova guerra di mafia. Una scheggia di storia italiana, una narrazione-verità che segue il ritmo delle cose viste e sentite, e vive della musicalità di una

Fraternita' Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesu'

Nostra Signora di Madhu è il titolo con cui viene venerata, in un villaggio della parte nord dello Sri Lanka, una statua della Madonna col Bambino, portata da alcuni cattolici in fuga dalle persecuzioni scatenate dagli olandesi nel 1670. In Italia, una copia di quest'immagine è venerata presso la chiesa del Gesù Nuovo a Napoli, nella cappella di san Carlo Borromeo.