Informatica di base

Listadelpopolo.it Informatica di base Image
DESCRIZIONE
Questo libro si rivolge a chiunque voglia acquisire le nozioni di base relative all'informatica e alle tecnologie della comunicazione e dell'informazione (Information and Communication Technology, ICT). L'obiettivo è fornire al lettore un insieme di conoscenze e competenze per iniziare un utilizzo pieno e consapevole di tali tecnologie. Il testo non si concentra sull'ultimo gadget o sulla più recente versione di un programma software, ma su quegli aspetti centrali ed essenziali che sono maturati nei decenni passati e, a meno di rivoluzioni eclatanti, permarranno anche nei decenni a venire. Molta attenzione è stata dedicata alla preparazione degli esempi e delle esercitazioni. Gli esempi dovrebbero essere non solo letti, ma rieseguiti al computer; non vi è possibilità di una piena comprensione della materia se non si svolgono le esercitazioni proposte. In una apposita area online abbinata al libro sono disponibili test di autovalutazione e le soluzioni di parte degli esercizi proposti nel testo (Il codice per l'accesso ai materiali online è contenuto nel volume).

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788891619471

DIMENSIONE: 1,78 MB

Abbiamo conservato per te il libro Informatica di base dell'autore Mauro Mezzini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Atlas - Informatica di base

Se sei entrato da poco tempo nel mondo dell'informatica, o comunque vorresti imparare ad usare il computer ma non hai idea di come iniziare a farlo, seguendo allora questa semplice guida per principianti ma non solo, riuscirai ad imparare l'informatica di base in men che non si dica e senza particolari difficoltà.

Informatica - Wikipedia

Domande inerenti ad argomenti di informatica di base sono presenti in molti concorsi pubblici, tra cui il concorso per OSS, il concorso per carabinieri e il concorso per gli uffici pubblici.. Di seguito troverete un quiz contente una serie di domande a risposta multipla sull'informatica di base utile per il ripasso e il consolidamento delle conoscenze in tale campo.