Ufociclismo. Tecniche illustrate di cartografia rivoluzionaria

Listadelpopolo.it Ufociclismo. Tecniche illustrate di cartografia rivoluzionaria Image
DESCRIZIONE
L'acronimo UFO può essere fuorviante, ma non vi preoccupate: l'Ufociclismo non ha niente a che fare con alieni, guerre interstellari e astronavi. L'UFO a cui questo libro è interessato riguarda ciò che, volante o nolente, si sottrae al controllo, all'identificazione, alle classificazioni della società e del capitalismo; in altre parole, ciò che costituisce un'alterità rispetto a una catena esperienziale inanellata da déjà-vu. Lo spazio che attraversiamo e in cui viviamo è malleabile, permutabile, reinterpretabile, nonostante cartelli stradali, zone rosse e navigatori satellitari ci raccontino un'altra storia. Il ciclista urbano, che col tempo ha disegnato i suoi percorsi preferenziali, sa di cosa stiamo parlando. Ufociclismo nasce come forma di resistenza attiva al modello urbano della città fortezza e della città esplicita, offrendo strumenti per descrivere, condividere e valorizzare la pratica spontanea dell'esplorazione e della ridefinizione del territorio, per deaddomesticarsi dalle distopiche atmosfere quotidiane e per predisporsi a strani ed extra-atmosferici incontri.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788894830408

DIMENSIONE: 3,78 MB

Leggi il libro Ufociclismo. Tecniche illustrate di cartografia rivoluzionaria PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Cobol Pongide!

Se hai una bicicletta e vivi in una grande città, inizia a ...

Ufociclismo. Tecniche illustrate di cartografia rivoluzionaria. Cobol Pongide edito da D Editore. Libri-Brossura. Disponibile. Aggiungi ai desiderati.

UfoCiclismo. Tecniche illustrate di cartografia rivoluzionaria

Abbiamo parlato con l'autore del libro 'Ufociclismo, Tecniche illustrate di cartografia rivoluzionaria' di come la bicicletta può diventare lo strumento perfetto per hackerare metropoli sempre ...