Musica coelestis. Conversazioni con undici grandi della musica d'oggi. Con CD audio

Listadelpopolo.it Musica coelestis. Conversazioni con undici grandi della musica d'oggi. Con CD audio Image
DESCRIZIONE
Il libro propone un incontro colloquiale con dodici tra i più interessanti compositori del nostro tempo, fra i quali Laurie Anderson, Philip Glass, Michael Nyman, Steve Reich e David Lang. Alcuni di loro sono notissimi anche nel nostro paese, altri meno. Dodici autoritratti attraverso conversazioni informali e rilassate in cui i musicisti parlano di sé e della loro musica, ma raccontano anche aneddoti, si sbilanciano in giudizi sull'universo... Al volume è allegato un Cd musicale di 60 minuti dell'ensemble Sentieri Selvaggi, che interpreta la loro musica.

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788806150860

DIMENSIONE: 7,64 MB

Abbiamo conservato per te il libro Musica coelestis. Conversazioni con undici grandi della musica d'oggi. Con CD audio dell'autore Carlo Boccadoro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Musica coelestis. Conversazioni con undici grandi della ...

C. Boccadoro, Musica cœlestis. Conversazioni con undici grandi della musica d'oggi, Il saggiatore 2014 pp.2224: Per molti la musica classica contemporanea è qualcosa di estraneo e distante, quando poi viene definita «musica colta» è facile allontanarsene e giudicarla ostica.

Musica coelestis, Carlo Boccadoro. Giulio Einaudi Editore ...

Per molti la musica classica contemporanea è qualcosa di estraneo e distante, quando poi viene definita "musica colta" è facile allontanarsene e giudicarla ostica. Ma può accadere anche il contrario: ciò che sembra ascoltabile, o addirittura piacevole, non viene considerato "musica classica" o viene escluso dal mondo accademico. Come è successo talvolta agli undici compositori…