I delitti del mosaico

Listadelpopolo.it I delitti del mosaico Image
DESCRIZIONE
«Un intrigante e colto giallo, che piacerà agli intellettuali, ma non solo.» - Alessandra Casella Firenze, 1300. In una notte di giugno un uomo viene ucciso in modo orribile e il suo corpo abbandonato ai piedi di un gigantesco mosaico incompiuto. Tocca a Dante Alighieri, da poche ore priore di Firenze, il compito di trovare l'assassino. Un compito difficilissimo, ostacolato da falsi indizi e domande cui sembra impossibile dare una risposta. Finora il poeta non si è mai occupato di delitti, ma ha già iniziato a comporre i versi della Commedia, il più grande trattato di criminologia di tutti i tempi. E alla sua intelligenza acuta unisce un carattere poco incline alla pazienza. Guai a chi si metterà tra lui e la verità, fosse pure un inviato di Bonifacio VIII, il papa assetato di potere assoluto.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788850246267

DIMENSIONE: 2,38 MB

Abbiamo conservato per te il libro I delitti del mosaico dell'autore Giulio Leoni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I delitti del mosaico - Giulio Leoni - 73 recensioni ...

In una notte del 1300, ai piedi di un gigantesco mosaico incompiuto, un uomo viene ucciso in modo orribile. Tocca a Dante Alighieri, da poche ore priore di Firenze, il compito di trovare l'assassino, spingendosi nel mondo oscuro e pericoloso che si nasconde sotto quello solare della capitale dell'arte e della cultura.

Amazon.it:Recensioni clienti: I delitti del mosaico

Il secondo, I delitti del Mosaico, da qualche mese in libreria, è ambientato nel giugno del 1300, quando Dante viene designato Priore di Firenze. Subito dopo aver ricevuto l'incarico, Alighieri viene condotto sulla scena di un omicidio dai contorni misteriosi.