Idee, potere e società. Dalla presa della Bastiglia alla caduta del muro di Berlino

Listadelpopolo.it Idee, potere e società. Dalla presa della Bastiglia alla caduta del muro di Berlino Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, lunedì, 21 giugno 2021, la descrizione del libro Idee, potere e società. Dalla presa della Bastiglia alla caduta del muro di Berlino non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788849806694

DIMENSIONE: 7,24 MB

Scarica l'e-book Idee, potere e società. Dalla presa della Bastiglia alla caduta del muro di Berlino in formato pdf. L'autore del libro è Raffaele D'Agata. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Rivoluzione francese - Riassunto (2) - Skuola.net

La presa della Bastiglia, nella mattina del 14 luglio 1789, è nota, non tanto per il suo valore pratico quanto per il valore simbolico che assunse, tanto da essere considerata l'inizio della Rivoluzione francese. La Bastiglia era il simbolo dell'Ancien Régime, delle forze minoritarie della società che tuttavia ne controllavano la gran parte.

Idee, potere e società. Dalla presa della Bastiglia alla ...

- Raffaele D'Agata, Idee, potere e società: dalla presa della Bastiglia alla caduta del Muro di Berlino, Soveria Mannelli, Rubbettino, 2003 (dal Capitolo 15 in poi/Since Chapter 15). - Raffaele D'Agata, La restaurazione imperfetta. Un ventennio di precarietà mondiale, 1990-2010, Manifestolibri, Roma, 2011