Una ragazza lasciata a metà

Listadelpopolo.it Una ragazza lasciata a metà Image
DESCRIZIONE
Il romanzo d'esordio di Eimear McBride racconta, con sorprendente visione e brutalità di dettagli, il percorso di crescita lasciato a metà di una ragazza quasi come tante, nella cronaca del rapporto con il fratello e all'ombra di un evento che cambierà per sempre la vita della sua famiglia. Non tanto un flusso di coscienza quanto un'inconscia e ininterrotta insurrezione contro un'esistenza feroce, questo romanzo è uno scioccante e intimo viaggio nei pensieri, nei sentimenti e nella sessualità caotica di una protagonista vulnerabile e isolata. Un libro-rivelazione crudo e intimista di indimenticabile forza.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788897561361

DIMENSIONE: 2,57 MB

Leggi il libro Una ragazza lasciata a metà PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Eimear McBride!

'Una ragazza lasciata a metà' al Teatro Torlonia - ExPartibus

Non soltanto la ragazza-narratrice di questo romanzo è una cosa lasciata a metà, ma lo è anche il suo linguaggio, La punteggiatura rompe ogni regola e convenzione letteraria e ci costringe a un tuffo dentro la pericolosa sintassi dell'emozione .La ragazza lasciata a metà canta della ferita aperta e questo canto in stream of consciusness ...

Una ragazza lasciata a meta', frammenti di un naufragio ...

La ragazza lasciata a meta' canta della ferita aperta e questo canto in stream of consciusness chiede di lasciarsi trasportare al largo da onde sempre più alte che attirano i corpi verso abissi bui , e chiede che nell'immergerci in questo oceano di dolore e rabbia per il mondo degli adulti, si lasci a tr la paura delle emozioni crude .