Lavoro vivo

Listadelpopolo.it Lavoro vivo Image
DESCRIZIONE
Soffrire al lavoro non è una fatalità. Questo dimostrano l'attività e le scoperte di Christophe Dejours, psichiatra e nume tutelare della psicopatologia del lavoro francese. Da quarant'anni la sua ricerca tiene testardamente insieme due poli: la denuncia delle sconvolgenti sofferenze psichiche patite dai lavoratori, esplose a livello epidemico con le ristrutturazioni aziendali del new management neoliberale, e la rivendicazione del lavoro come sfera ineludibile dell'autorealizzazione individuale e collettiva. Studiare la vita al lavoro, scandagliandone le dimensioni più intime e nascoste, diviene allora preludio a una mossa politica capitale: sottrarre il lavoro al campo del dominio, resistere alla sua distruzione, esigendone per tutti e tutte una versione liberata e pienamente umana.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788857561554

DIMENSIONE: 4,73 MB

Leggi il libro Lavoro vivo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Christophe Dejours!

Lavoro vivo, Edizioni Alegre, Trama libro, 9788889772744 ...

"Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Generale G. Fara, n. 35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici.

Le offerte - vivo-online.it

Indeed può ricevere un compenso dai datori di lavoro, per contribuire a mantenere i suoi servizi gratuiti per le persone in cerca di lavoro. Indeed classifica gli annunci in base a una combinazione di offerte del datore di lavoro e pertinenza, ad esempio in base ai termini di ricerca e altre attività su Indeed.