Donna in guerra

Listadelpopolo.it Donna in guerra Image
DESCRIZIONE
Viene riproposto un romanzo in cui Dacia Maraini è riuscita a rappresentare non solo l'ansia di riscatto di una donna, ma anche le tensioni sociali e le rivolte dei giovani. Un ritorno in una Sicilia disgregata moralmente, l'incontro con un gruppo di giovani extraparlamentari, la lotta politica e di classe come mezzo di impegni per gli altri e di autorealizzazione personale.

INFORMAZIONE

DATA: 1998

ISBN: 9788817106184

DIMENSIONE: 5,70 MB

Leggi il libro Donna in guerra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Dacia Maraini!

Il lavoro femminile durante la Grande Guerra - Storia e ...

Hilinyasar Abbas parte I Le condizioni generali della donna sono inevitabilmente legate alle idee sulla donna stessa, sulla famiglia, sui rapporti tra uomo e donna, radicate nella cultura e nella società; nel nostro caso, si tratta di una società estremamente basata su una complessità di tradizioni e religioni, in modo che le concezioni sociali rappresentino…

Donna in guerra - Maraini, Dacia - Ebook - EPUB con DRM | IBS

Donna in guerra è un libro di Dacia Maraini pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana La Scala: acquista su IBS a 10.45€!