Con voci diverse. Un confronto sul pensiero di Carol Gilligan

Listadelpopolo.it Con voci diverse. Un confronto sul pensiero di Carol Gilligan Image
DESCRIZIONE
Questo volume presenta una nuova riflessione su Carol Gilligan, la famosa psicologa americana che negli ultimi vent'anni è stata internazionalmente considerata la teorica della "differenza di genere". Il significato e i limiti di questa attribuzione vengono esplorati da diverse autrici insieme a Gilligan stessa, che svolge in questa occasione una ricostruzione del suo percorso intellettuale. Le studiose coinvolte sono inoltre tornate a riflettere sull'impatto del pensiero della differenza sessuale nei loro rispettivi ambiti disciplinari, confrontandosi in un dibattito sui significati e gli effetti che può e potrebbe avere una riflessione sulle differenze tra uomini e donne nella contemporaneità.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788877384379

DIMENSIONE: 7,78 MB

Abbiamo conservato per te il libro Con voci diverse. Un confronto sul pensiero di Carol Gilligan dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Con voci diverse. Un confronto sul pensiero di Carol ...

Bianca Beccalli e Chiara Martucci hanno curato per La Tartaruga (Con voci diverse. Un confronto sul pensiero di Carol Gilligan) gli atti del primo incontro con lei di due anni fa, e in questo libro è la stessa Gilligan a raccontare le tappe del suo percorso intellettuale.

Con voci diverse. Un confronto sul pensiero di Carol ...

Scopri Con voci diverse - Un confronto sul pensiero di Carol Gilligan di Bianca Beccalli - Chiara Martucci: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.