Il capitano Alatriste

Listadelpopolo.it Il capitano Alatriste Image
DESCRIZIONE
Diego Alatriste ha combattuto le guerre delle Fiandre e ora tira a campare come spadaccino al soldo nell'elegante e corrotta Madrid del Diciassettesimo secolo. I suoi nemici sono letali e numerosi, come l'inquisitore Bocanegra e l'assassino Malatesta. Un personaggio freddo e solitario, dal carattere rude e sbrigativo, lunghi silenzi affogati nel vino, una disperazione profonda, così come un cuore impavido e fiero. Le sue avventure trascinano il lettore tra gli intrighi della corte di Spagna, tra i viottoli bui dove scintillano spade sguainate e sogni di grandezza.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788817081573

DIMENSIONE: 8,59 MB

Scarica l'e-book Il capitano Alatriste in formato pdf. L'autore del libro è Arturo Pérez-Reverte. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il capitano Alatriste - Arturo Pérez-Reverte - Libro ...

Capitano Alatriste di Arturo Pérez-Reverte ecco la copertina e la descrizione del libro libri.cx è un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf)

Amazon.it: Il capitano Alatriste - Pérez-Reverte, Arturo ...

Primo romanzo di una lunga serie che ha come protagonista il Capitano Diego Alatriste y Tenorio, perfetta caratterizzazione di avventuriero ruvido ma leale, fedele ai principi del cameratismo e abilissimo con la spada, ispirato a un personaggio realmente esistito, del quale si trova traccia negli scritti di Lope de Vega.