La Francigena per principianti. A piedi e in bici lungo i tratti più belli dal Gran San Bernardo a Roma

Listadelpopolo.it La Francigena per principianti. A piedi e in bici lungo i tratti più belli dal Gran San Bernardo a Roma Image
DESCRIZIONE
Occorre per forza essere credenti o infaticabili camminatori per percorrere la Via Francigena? Certamente no e questa guida lo dimostra con un approccio per così dire 'umanista' alla più importante via di pellegrinaggio italiano. Una guida nuova, per 'principianti' appunto, per coloro che non vogliono farsi venire i calli ai piedi, tenere uno zaino pesante o sudare le proverbiali sette camicie quando le ore di cammino cominciano a essere tante. Ventuno itinerari selezionati e collaudati dall'autore, grande conoscitore di viabilità antica, per cogliere il meglio di arte, storia, paesaggio nei punti più suggestivi del percorso. Ventuno itinerari a piedi o in bicicletta lungo e attorno la Via Francigena, dal Gran San Bernardo a Roma, attraverso le Alpi, la Pianura Padana e l'Appennino, con testi chiari, informazioni pratiche, digressioni, immagini, dettagliate mappe e un corredo di acquerelli.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788865491997

DIMENSIONE: 8,64 MB

Abbiamo conservato per te il libro La Francigena per principianti. A piedi e in bici lungo i tratti più belli dal Gran San Bernardo a Roma dell'autore Albano Marcarini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

LA FRANCIGENA PER PRINCIPIANTI | MountainBlogMountainBlog ...

La Francigena per principianti. A piedi e in bici lungo i tratti più belli dal Gran San Bernardo a Roma di Albano Marcarini - EDICICLO: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

La Francigena per principianti. A piedi e in bici lungo i ...

Scoprire la Via Francigena: a piedi o in bicicletta. ... Scendeva dal Piemonte e dalla Lombardia lungo la pianura Padana e valicava l'Appennino verso Berceto. ... ha verificato, mappato e descritto tutto il percorso pedonale della via Francigena tra il Gran San Bernardo e Roma, per una lunghezza di 945 km.