Comunicare il libro. Dalla quarta al web

Listadelpopolo.it Comunicare il libro. Dalla quarta al web Image
DESCRIZIONE
Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro. Ma quanto conta saperne raccontare, anche con la scrittura, contenuti ed emozioni? Nato dall'esperienza dei corsi dell'Associazione italiana editori, questo manuale indaga una declinazione del lavoro editoriale ancora poco esplorata: come organizzare le informazioni nello spazio di un risvolto, cosa valorizzare nella quarta, come gestire la fascetta, quali dati fornire alla rete vendita, come presentare le novità alla Stampa. E, accanto agli strumenti tradizionali, le nuove frontiere: dai cataloghi online alle promozioni sui social network, dai booktrailer ai testi accessibili. Sullo sfondo, interviste, esempi, casi reali. Protagonista, dentro e fuori dal libro, la scrittura.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788870757156

DIMENSIONE: 8,20 MB

Leggi il libro Comunicare il libro. Dalla quarta al web PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Silvia Frattini!

Tutti i siti da dove scaricare libri gratis (e legalmente)

Libri da leggere sul Digital marketing: dalla strategia all'analisi dei dati. Contents. 1 Quali sono i libri da leggere sul Digital marketing? 2 Strategia aziendale: ... tua azienda. Per raggiungere questo obiettivo, nulla potrà essere lasciato al caso e dovrai avere un preciso piano di comunicazione sia per il web che per i tuoi canali social.

PDF Dalla quarta al Web

Il libro propone un metodo innovativo per la creatività, la strategia e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica in vista di un'utilità pratica, introducendo l'applicazione di un nuovo modello di business chiamato: le 15 Leggi di Diamante. Queste strutture archetipiche permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la ...