Pietro Savorgnan di Brazzà. Esploratore di pace

Listadelpopolo.it Pietro Savorgnan di Brazzà. Esploratore di pace Image
DESCRIZIONE
"Pietro Savorgnan di Brazzà. Esploratore di pace" ripercorre con piglio a tratti avventuroso, a tratti commovente e realistico la vita e i misteri che aleggiano intorno alla figura di questo grande esploratore di origini italiane. Misconosciuto in patria, Brazzà è l'unico uomo bianco a cui sia mai stata intitolata una capitale africana, Brazzaville, capitale del Congo francese. Visionario scalzo e aristocratico idealista, rappresenta la dimostrazione che un colonialismo pacifico sarebbe stato possibile. Naturalizzato francese, Brazzà passò la maggior parte della sua vita in Africa, realizzando tre grandi spedizioni, ognuna portata a compimento con uno scopo diverso, ma sempre col medesimo cuore e rispetto per l'Altro, in un'Europa che viveva la scoperta dell'Africa attraverso il colonialismo brutale e schiavista di Stanley.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788896971239

DIMENSIONE: 4,60 MB

Leggi il libro Pietro Savorgnan di Brazzà. Esploratore di pace PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Erika De Pieri!

Pietro Savorgnan di Brazzà. Esploratore di pace - De Pieri ...

Pietro Savorgnan di Brazzà non solo ha tenuto fede alle sua promesse, ma sta contribuendo con tutti i suoi sforzi a creare qualcosa di mai visto prima in un clima di pace e collaborazione. Il vento sta cambiando di nuovo, la politica europea a Berlino si spartisce il Congo.

Pierre Savorgnan de Brazza - Wikipedia

Pietro Savorgnan di Brazzà. Esploratore di pace ripercorre con piglio a tratti avventuroso, a tratti commovente e realistico la vita e i misteri che aleggiano intorno alla figura di questo grande esploratore di origini italiane. Misconosciuto in patria, Brazzà è l'unico uomo bianco a cui sia mai stata intitolata una capitale africana, Brazzaville, capitale del Congo francese. Visionario ...