Sotto il segno del dionisiaco. Laure tra erotismo, sacro ed esperienza politica

Listadelpopolo.it Sotto il segno del dionisiaco. Laure tra erotismo, sacro ed esperienza politica Image
DESCRIZIONE
Laure, al secolo Colette Peignot (1903-1938), vive la sua breve e intensa esistenza all'ombra dello spirito dionisiaco, costellata di scelte eccessive ed estreme. Adolescente, si ribella alla cupa religiosità impostale dalla famiglia per gettarsi a capofitto nella convulsa vita culturale e politica della Parigi degli anni Trenta. La troviamo subito al centro di un intreccio straordinario di eventi vissuti accanto a scrittori e pensatori i quali hanno segnato profondamente quegli anni dal punto di vista politico e filosofico. Jean Bernier, Boris Souvarine e Georges Bataille sono le tre importanti personalità che gravitano inesorabilmente, catturate dal suo fascino, intorno alla sua fortissima presenza passionale e intellettuale. Gli "Écrits\

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788869480485

DIMENSIONE: 5,94 MB

Scarica l'e-book Sotto il segno del dionisiaco. Laure tra erotismo, sacro ed esperienza politica in formato pdf. L'autore del libro è Aldo Marroni. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Colette a 5,10 € | Trovaprezzi.it > Filosofia, Psicologia ...

Le migliori offerte per Aldo Marroni in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

L'eruzione vesuviana del 1631. Una storia d'età moderna ...

Sotto il segno del dionisiaco Laure tra erotismo, sacro ed esperienza politica pp. 134 € 12,00 isbn 9788869480485 il libro Laure, al secolo Colette Peignot (1903-1938), vive la sua breve e intensa esistenza all'ombra dello spirito dionisiaco, costellata di scelte eccessive ed estreme.