Psicopatologia dello sviluppo

Listadelpopolo.it Psicopatologia dello sviluppo Image
DESCRIZIONE
La psicopatologia dello sviluppo è caratterizzata dalla necessità di integrarsi con numerose altre discipline: psicologia sociale, clinica e dello sviluppo; medicina pediatrica, interna e psichiatrica; genetica e neuropsichiatria infantile; epidemiologia, sociologia e antropologia. La prima esigenza cui questo manuale vuole rispondere è dunque quella di un linguaggio comune che consenta il dialogo tra quanti si occupano dei minori e dei loro problemi; la seconda quella di costruire una competenza di base che si presti ad essere declinata in ambiti di intervento diversi, in sintonia con finalità pratico-applicative affidate dalla recente riforma universitaria alle lauree di primo livello.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788815091031

DIMENSIONE: 7,58 MB

Abbiamo conservato per te il libro Psicopatologia dello sviluppo dell'autore Graziella Fava Vizziello in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO 2019/2020 — Università di ...

cap modelli definizioni della psicopatologia dello sviluppo la psicopatologia dello sviluppo enfatizza, in primo luogo la dimensione evolutiva nello. Accedi Iscriviti; Nascondi. Riassunto psicopatologia dello sviluppo. modelli teorici e percorsi a rischio .

PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO | Università degli Studi di ...

Dallo sviluppo del sistema normativo, alla valutazione e classificazione con bambini e adolescenti in contesti educativi, il corso di psicopatologia dello sviluppo intende offrire una visione integrata degli aspetti cognitivi emotivi e clinici da cui germinano comportamenti maladattivi.