Organizzazione: parole chiave

Listadelpopolo.it Organizzazione: parole chiave Image
DESCRIZIONE
Il volume "Organizzazione: parole chiave" si propone come "bussola" teorico-pratica per orientare chi si occupa di organizzazione. Le parole-chiave dell'organizzazione sono illustrate in forma sintetica e secondo una struttura costante, derivata dal moderno dibattito epistemologico, e dunque affiancando le definizioni di matrice oggettivista, soggettivista e processuale. Per ciascuna parola chiave sono indicate alcune letture di approfondimento. Il volume si rivolge principalmente a due pubblici. A docenti, ricercatori e practitioner il volume esplicita il radicamento epistemologico e teorico del proprio agire sulle e nelle organizzazioni. Agli studenti universitari di ogni livello (triennale, magistrale, master, dottorato) il volume si offre come strumento didattico autonomo, principale o integrativo, relativo all'organizzazione come disciplina di studio e come ambito pratico. Questa terza edizione, rispetto alle precedenti (2014 e 2016), è stata interamente rivista, in diversi punti rinnovata, nonché ampliata con nuove parole-chiave.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788892132863

DIMENSIONE: 2,73 MB

Leggi il libro Organizzazione: parole chiave PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Roberto Albano,Ylenia Curzi,Tommaso Fabbri!

Gestione del credito: 'organizzazione' è la parola chiave!

Il volume "Organizzazione: parole chiave" si propone come "bussola" teorico-pratica per orientare chi si occupa di organizzazione. Le parole-chiave dell'organizzazione sono illustrate in forma sintetica e secondo una struttura costante, derivata dal moderno dibattito epistemologico, e dunque affiancando le definizioni di matrice oggettivista, soggettivista e processuale.

per parole chiave - Unia, il sindacato

Gestione del credito: 'organizzazione' è la parola chiave! Il lavoro, si sa, ha mille diverse sfaccettature, alcune più poetiche, altre più concrete: se infatti da un lato lavorare è il modo per realizzare se stessi e i propri obiettivi, dall'altro la componente economica, semplicemente il guadagno che ne traiamo, è un fattore fondamentale.