La ricerca-azione

Listadelpopolo.it La ricerca-azione Image
DESCRIZIONE
La ricerca-azione (R-A), rappresenta una vera e propria rivoluzione epistemologica nell'ambito delle scienze antroposociali, poiché riconosce la centralità dell'interazione, della sensibilità e dell'implicazione umana nel processo della conoscenza. La tesi di questo libro sviluppa le conseguenze contemporanee di questo modo di fare ricerca. La ricerca-azione mira a sovvertire ogni chiusura euristica e disciplinare, richiama la teoria dell'ascolto sensibile nelle scienze umane e si rivela essere un metodo pertinente per co-produrre del senso insieme a coloro che si rifiutano di essere spossessati della propria esistenza concreta, economica, sociale, culturale e simbolica.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788860811967

DIMENSIONE: 7,75 MB

Scarica l'e-book La ricerca-azione in formato pdf. L'autore del libro è René Barbier. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La Ricerca-Azione: un approccio plurale | Laboratorio Itals

Argomenti trattati: Presupposti della ricerca azione Una ricerca per capire e cambiare Problemi che originano la ricerca azione Una ricerca per acquisire consapevolezza

PDF Cartaceo Percorso Di Ricerca Azione

mettere alla prova le Indicazioni - attivare percorsi di ricerca- azione Pianificazione del percorso Partire da un traguardo di fine ciclo - Individuare una serie di attività da proporre finalizzate al raggiungimento del traguardo, tempi di attuazione, strumenti e materiali - prova di verifica( compito in situazione).