Dell'acqua

Listadelpopolo.it Dell'acqua Image
DESCRIZIONE
Grande metafora è sempre stata l'acqua, per filosofi, poeti e artisti, ma forse per tutti coloro che han saputo riconoscerne la potenza simbolica. L'acqua ricopre il settantuno per cento della superficie del nostro pianeta; e il sessanta per cento circa del nostro corpo. L'acqua è ovunque, anche là dove sembra assente." Un viaggio colto e brillante per un'originale "filosofia dell'acqua" da Eraclito a Ungaretti, dai Vangeli a Nietzsche, da Plotino ad Ariosto, da Sant'Agostino a Cartesio, fino all'estetica contemporanea. L'acqua - l'immagine più semplice e potente mai usata per spiegare l'universo - assume in queste pagine un significato del tutto inedito: può essa farsi emblema e motore di una nuova rivoluzione del pensiero?

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788893448482

DIMENSIONE: 1,86 MB

Leggi il libro Dell'acqua PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Massimo Donà!

Acqua - Wikipedia

AGGIORNAMENTO DEL 14/04/2020. USIAMO LE CASE DELL'ACQUA IN MODO RESPONSABILE L'acqua del rubinetto è buona e sicura. Gruppo CAP ha avviato le attività propedeutiche alla riapertura delle Case dell'Acqua che erano state temporaneamente chiuse sul territorio.

Istituto Superiore Carlo Dell' Acqua

Il Portale dell'Acqua ha l'obiettivo di raccogliere e divulgare il patrimonio informativo nel settore idrico. Nasce da un progetto di collaborazione tra la Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche e l'Istituto Nazionale di Statistica (Istat).