Filosofia del disprezzo

Listadelpopolo.it Filosofia del disprezzo Image
DESCRIZIONE
Il disprezzo sembra avvolgere le relazioni della nostra società dove si esperiscono forme di rifiuto, emarginazione e sintomi gravi di razzismo che conducono a chiusura e inumanità. È possibile far crescere un atteggiamento differente rispetto a questo? Qui si desidera prospettare una sorta di viaggio nel disprezzo per orientarsi verso gli altri e incontrarli senza alcun senso di rifiuto, per scardinare forme di chiusura che lasciano spazio solo alla paura e avviliscono ciò che ogni persona da sempre cerca: la bellezza immensa dell'amore radicata nel rispetto personale e dei diritti umani.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788862448253

DIMENSIONE: 4,33 MB

Scarica l'e-book Filosofia del disprezzo in formato pdf. L'autore del libro è Settimio Luciano. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Filosofia del disprezzo - Settimio Luciano - Libro - Tau ...

I pitagorici non disprezzavano il corpo perché pensavano che fosse il sepolcro dell'anima, ma pensavano che fosse un sepolcro perché fondamentalmente lo disprezzavano. Più precisamente disprezzavano quegli aspetti del corpo per i quali provavano disgusto o che sentivano come un aggravamento. Fu a partire da questo disgusto di fondo che in seguito si pervenne alla determinazione…

cos è la "filosofia del meriggio"? | Yahoo Answers

Descrizione di "FILOSOFIA DEL DISPREZZO" Il disprezzo sembra avvolgere le relazioni della nostra società dove si esperiscono forme di rifiuto, emarginazione e sintomi gravi di razzismo che conducono a chiusura e inumanità. È possibile far crescere un atteggiamento differente rispetto a questo?