Le strategie delle imprese italiane di media dimensione. Innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa

Listadelpopolo.it Le strategie delle imprese italiane di media dimensione. Innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa Image
DESCRIZIONE
"Le imprese italiane di media dimensione hanno mostrato negli ultimi anni una spiccata propensione ad esportare nei mercati-obiettivo esteri, basandosi su fattori di competitività firm specific; oggi, al contrario, nel decidere di diventare o restare operatori in grado di produrre e vendere con successo in ambito internazionale, devono effettuare continue ed accurate ricerche sull'attrattività di ogni mercato-Paese. Esse potranno efficacemente inserirsi nei nuovi processi concorrenziali internazionali se saranno in grado di progettare nuove strategie di espansione internazionale basate sulla localizzazione in ambito globale di varie attività aziendali."

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788892107564

DIMENSIONE: 3,42 MB

Leggi il libro Le strategie delle imprese italiane di media dimensione. Innovazione e internazionalizzazione delle attività di impresa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Maria Rosaria Marcone!

Le Strategie delle Imprese Italiane di Media Dimensione ...

L'Italia non brilla per innovazione d'impresa ma le PMI sono attive quanto le grandi aziende: dati e scenari di mercato e proposta di nuovi distretti manifatturieri e digitali.

Le strategie delle imprese italiane di media dimensione ...

In questo contesto la maggior parte delle imprese tendono a sviluppare diverse strategie di innovazione contemporaneamente, ma giocare due o più partite allo stesso tempo richiede una intensità ...