Le due anime del mondo. Un dialogo tra spiritualità e scienza

Listadelpopolo.it Le due anime del mondo. Un dialogo tra spiritualità e scienza Image
DESCRIZIONE
Che cos'è la vita? Come è nato l'universo? Dio è un illusione? Fin dalle sue origini l'uomo si pone queste e altre domande fondamentali, cui scienza e spiritualità hanno cercato di rispondere, spesso in modi apparentemente inconciliabili. Ma quale delle due visioni del mondo sarà quella giusta? È la scienza, con il suo metodo, a descrivere in maniera completa l'universo; o il significato ultimo può essere colto solo da chi ammette una dimensione trascendente? Ed è possibile che l'universo scientifico e quello spirituale abbiano elementi di contatto? Per scoprirlo, Leonard Mlodinow e Deepak Chopra si sono incontrati misurandosi su tre livelli: il cosmo, la vita e il cervello umano. Spingendosi, infine, anche a esplorare il mistero ultimo, Dio. Muovendo ciascuno dalla propria impostazione, il guru Deepak Chopra e il fisico Leonard Mlodinow espongono il proprio punto di vista su svariati argomenti, dalla fondatezza delle teorie darwiniane alla natura del tempo, dalle origini della materia a ciò che ci rende umani, fino all'eterno quesito se dietro a tutto si celi o meno un disegno che ci riguarda. In un avvincente testa a testa, ciascuno difende appassionatamente la propria versione con forza argomentativa, senza mai venir meno all'imperativo dell'apertura, del rispetto e della curiosità verso le idee dell'interlocutore.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788820051914

DIMENSIONE: 5,69 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le due anime del mondo. Un dialogo tra spiritualità e scienza dell'autore Deepak Chopra,Leonard Mlodinow in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le due anime del mondo. Un dialogo tra spiritualità e ...

Difesa personale femminile tra istinto primordiale e consapevolezza profonda - Graziano Galvani (Scarica) San Colombano nella Pieve di Settimo - Marco Conti (Scarica) Skherna - (Scarica) Solo la terra - Cristina Sparagana ...

Sul sentiero - L'Umanità verso l'Uno - Scienza e ...

Lo scopo di ogni anima è la felicità, la beatitudine...Il Dialogo della Natura e di un'Anima è stato composto da Giacomo Leopardi (1798-1837) nel 1824. Le due anime del mondo: Un dialogo tra spiritualità e scienza (Saggi)