I santi medici Cosma e Damiano

Listadelpopolo.it I santi medici Cosma e Damiano Image
DESCRIZIONE
Il libro si basa su un'accurata indagine delle fonti storiografi che dei documenti devozionali e della gran mole di saggi che testimoniano la reverenza e l'interesse sempre vivi ed attuali per le figure dei santi taumaturghi. È stata ripresa e riesaminata la questione della storica esistenza di due distinte coppie di santi medici dello stesso nome (martiri arabi e confessori asiatici). Il saggio è corredato di una mappa attendibile dei luoghi di culto e di un'elencazione significativa, anche se sintetica, dei miracoli compiuti dai santi.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788869920752

DIMENSIONE: 7,88 MB

Abbiamo conservato per te il libro I santi medici Cosma e Damiano dell'autore Agapito Bucci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano 2019 - book sfogliabile

Filippo Lippi, Pala del Noviziato (Madonna col Bambino e i santi Francesco, Antonio, Cosma e Damiano)1440-1445 circa, L'opera fu commissionata da Cosimo il Vecchio, come suggerisce la presenza dei santi Cosma e Damiano, protettori del suo casato, ed era destinata alla Cappella del Noviziato nella Basilica di Santa Croce, di cui i Medici erano patroni.

Preghiere Ai Santi Medici Cosma E Damiano E Altre ...

Santi Cosma e Damiano, i gemelli medici che curavano gratis 26/09/2019 Noti anche come Santi Medici, erano anàrgiri (cioè prestavano servizio gratis). Secondo un'antica tradizione subirono il martirio a Ciro in Siria durante il regno di Diocleziano e il loro culto si diffuse in tutta la Chiesa fin dal IV secolo.