Tenerezza e misericordia

Listadelpopolo.it Tenerezza e misericordia Image
DESCRIZIONE
Il 17 dicembre 2013 papa Francesco proclama santo un suo maestro spirituale, il gesuita Pietro Favre. Il volume è una raccolta dei suoi scritti e delle sue memorie. Nato nel 1506 in Savoia, Favre è sempre rimasto sostanzialmente nascosto, in confronto ai santi più conosciuti e celebrati della Compagnia di Gesù. Tuttavia, il suo ruolo è stato fondamentale e la sua persona, di grande sensibilità e dolcezza, ha sempre esercitato un grande fascino. È noto anche per avere diffuso gli esercizi spirituali di Ignazio di Loyola. La sua spiritualità, che s'incentra sulla riforma della vita personale e sulla dimensione interiore di una preghiera profonda e sincera, si rivela in tutta la sua attualità. In un'epoca in cui la Riforma protestante sembra propagarsi in tutta Europa, promuove il dialogo ecumenico e la riforma della Chiesa cattolica. Muore a quarant'anni, in una piccola stanza del Gesù di Roma, tra le braccia di Ignazio.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788825038156

DIMENSIONE: 9,56 MB

Abbiamo conservato per te il libro Tenerezza e misericordia dell'autore Pierre Favre in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Monastero di Bose - Rivalutare la tenerezza

La Bibbia comunica costantemente la tenerezza, la misericordia e l'affetto di Dio nei confronti dell'uomo. E' fonte di continua consolazione nonostante i ripetuti tradimenti del popolo d'Israele. Dio è sempre pronto a ricucire il rapporto, nulla riesce ad arrestare la sua

Tenerezza e misericordia - Pierre Favre - Libro - EMP ...

A poche settimane dalla memoria liturgica del fondatore, San Girolamo Emiliani (8 febbraio), e a conclusione dell'Anno della Vita Consacrata, il superiore generale dei Somaschi, padre Franco Moscone, ha inviato una lettera esortativa all'intera congregazione, individuando le tre "finestre" della benignità, della tenerezza e della bontà da aprire sul Giubileo della Misericordia in corso.