Che cosa cercate?

Listadelpopolo.it Che cosa cercate? Image
DESCRIZIONE
L'umano è un essere che interroga e si interroga, quindi cerca una risposta: ma le domande sono molto più decisive delle possibili risposte. Di fronte alle domande la nostra volontà può decidere per il bene o il male, può discernere e scegliere se impegnarsi in una risposta o lasciar cadere. Il nostro cammino di umanizzazione dipende da questo personale discernimento, dal nostro impegno nel vivere in una logica di bene comune. Le domande che abitano in noi determinano quindi la qualità della nostra vita e della nostra convivenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788882279691

DIMENSIONE: 9,52 MB

Leggi il libro Che cosa cercate? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Enzo Bianchi!

«Che cosa cercate?» - YouTube

Che cercate. È la prima volta, nel Vangelo secondo Giovanni, che Gesù parla. Gesù formulerà questa domanda altre due volte, centrandola sulla sua persona, e sempre in momenti essenziali del racconto: all'inizio della Passione e quando apparirà a Maria Maddalena.Senza l'atteggiamento del cercare la fede è impossibile.

Appofondimenti: Commento al Vangelo di oggi "Che cosa cercate"

Salve a tutti, vorrei porre questa domanda alle ragazze per capire a grandi linee quali sono le caratteristiche relative al carattere che ritenete indispensabil in un ragazzo, è ovvio che mi darete tutte opinioni diverse, in quanto è una questione soggettiva (a parte le tipiche caratteristiche del 'principe azzurro' che tutte cercano xD).