La mia autobiografia

Listadelpopolo.it La mia autobiografia Image
DESCRIZIONE
Scritte fra il 1959 e il 1963 queste pagine sono incredibilmente dense e sentite: fluide e avvincenti come un romanzo, raccontano la storia dell'uomo venuto dal nulla che inventò il cinema. Dentro c'è tutto Chaplin: le sue idee, il senso di tutto il suo lavoro, le sue battaglie, le sue donne, i suoi affetti, le sue avventure in un'America divorata dalla propria crescita. Un'epoca straordinaria, divisa fra le stelle del cinema e le luci di Hollywood, i viaggi, le amicizie e gli incontri con personaggi come Gandhi, Einstein, Roosevelt, Krusciov e Stravinskij. Ma è soprattutto la magia di una narrazione lineare, sobria, mai compiaciuta, a fare di questo testo un'opera anche letteraria.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788862612111

DIMENSIONE: 1,86 MB

Scarica l'e-book La mia autobiografia in formato pdf. L'autore del libro è Charlie Chaplin. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La mia vita di Lev Trotsky :: Il pane e le rose - classe ...

Traduzioni in contesto per "la mia autobiografia" in italiano-inglese da Reverso Context: Subhuman Inhuman Superhuman" Share 02/11/2017 "I vestiti che creo sono la mia autobiografia.

Libro La mia autobiografia (70% vera 80% falsa) - N ...

L'autobiografia è un genere letterario che il critico letterario francese Philippe Lejeune ha definito "il racconto retrospettivo in prosa che un individuo reale fa della propria esistenza, quando mette l'accento sulla sua vita individuale, in particolare sulla storia della propria personalità". È scritto da chi, a un certo punto della propria vita, decide di rievocare le fasi già vissute ...