La mia ciclotimia ha la coda rossa

Listadelpopolo.it La mia ciclotimia ha la coda rossa Image
DESCRIZIONE
Ce chi ha un cane, un gatto o un pesce rosso. Lou ha la sua ciclotimia: un disturbo dell'umore della famiglia delle malattie bipolari. Che fare quando scopriamo nel nostro cervello una piccola e selvatica volpe? Possiamo addomesticarla, educarla? E come potremo essere felici con un coinquilino così imprevedibile? Un graphic novel di divulgazione scientifica basato sull'esperienza personale dell'autrice. Un ritratto ricco di humor e di sensibilità un disturbo mentale ancora poco conosciuto.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788897926511

DIMENSIONE: 7,30 MB

Scarica l'e-book La mia ciclotimia ha la coda rossa in formato pdf. L'autore del libro è Lou Lubie. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Lou Lubie alla MarcoPolo - Venezia - martedì 5 dicembre ...

E' il caso de La mia ciclotimia ha la coda rossa, un libro divulgativo sul tema, per l'appunto, della ciclotimia. E' difficile affrontare una malattia che non si vede, che persino i medici faticano a riconoscere e che un esterno potrebbe definire semplicemente "sbalzi d'umore". Porta senso di solitudine e frustrazione.

La mia ciclotimia ha la coda rossa - Una cifra più alta

"La mia ciclotimia ha la coda rossa" può essere definito un fumetto di divulgazione scientifica, che aiuta a conoscere meglio un disturbo di cui si parla molto, ma con molta imprecisione. Lou Lubie trova un tono felicemente ironico, mai banale, mai noioso.