Giordano Bruno

Listadelpopolo.it Giordano Bruno Image
DESCRIZIONE
Nell'anno santo 1600 Giordano Bruno, filosofo di fama europea, venne arso come eretico a Roma in Campo de' Fiori. Dopo un periodo di oblio, l'800 vede in lui il martire dell'oscurantismo religioso, simbolo della libertà di pensiero e della tolleranza. Il libro ripercorre a ritroso la vicenda di Giordano Bruno, dalla combattuta inaugurazione del monumento in Campo de' Fiori nel 1889 fino al processo e al rogo, restituendoci un personaggio enigmatico, capace di grandezze e miserie, di utopie politiche e di condotte spregiudicate, dedito alle arti magiche e insieme precursore del pensiero filosofico moderno.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788815260758

DIMENSIONE: 3,78 MB

Scarica l'e-book Giordano Bruno in formato pdf. L'autore del libro è Anna Foa. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Bruno, Giordano - Pensiero filosofico (2)

Giordano Bruno è uno tra i più grandi filosofi del Rinascimento italiano. Nell'opera del filosofo nolano i temi principali sono: - la critica dell'aristotelismo scolastico.

Giordano Bruno - Film (1973) - MYmovies.it

Su Giordano Shop potrai acquistare tutto ciò che ti occorre per la casa e l'arredamento, il bricolage e il fai da te, per il giardino, per lo sport e il tempo libero. Troverai una vasta scelta di accessori per il bagno come box doccia, piatti doccia e mobili bagno, o per la pulizia della casa come aspirapolvere folletto e robot.