Estasi

Listadelpopolo.it Estasi Image
DESCRIZIONE
"Estasi" è l'ottava raccolta di poesie di Carol Ann Duffy, quasi un'unica poesia d'amore che si svela, pagina dopo pagina, per tutta la lunghezza del volume. Ciò che più affascina, colpisce e rende la raccolta differente è il rifiuto deciso dell'autrice di appiattire in categorie le innumerevoli contraddizioni dell'amore, il rifiuto di tratteggiare come solo distruttive o solo salvifiche le sue diverse rivelazioni: infatuazione, struggimento, tenerezza, passione, dedizione, rancore, separazione, dolore. "Estasi" diventa così uno studio dettagliato sulla realtà dell'amore, in tutta la sua contraddittoria complessità. Proprio nel rivelare la melodia anche nei momenti di più acuto dolore, la Duffy raggiunge un livello massimo di accuratezza dell'espressione poetica, mostrando nel contempo una limpida semplicità nell'articolazione dei pensieri. In nessuna altra raccolta la scrittrice comunica così chiaramente la sua intima convinzione che la poesia possa farsi parola di tutti.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788861100121

DIMENSIONE: 4,24 MB

Leggi il libro Estasi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Carol Ann Duffy!

Frasi sull'estasi - meglio

Estasi (DVD) è un DVD di Charles Vidor - con Dirk Bogarde , Capucine.Lo trovi nel reparto Musicale di IBS: risparmia online con le offerte IBS!

Homepage - Estasi Profumerie

Estasi: Stato mistico in cui la persona ha la visione di Dio. Definizione e significato del termine estasi