Il distretto biologico

Listadelpopolo.it Il distretto biologico Image
DESCRIZIONE
Il settore del biologico è da tempo oggetto di grande attenzione. Innumerevoli sono gli studi che hanno riguardato gli aspetti agronomici, economici e ambientali, e, allo stesso tempo, sono stati definiti i criteri cogenti per i produttori, le regole per la certificazione dei prodotti e il quadro del sostegno pubblico. In questo quadro è stata quasi del tutto assente, sia da parte del legislatore che degli studiosi, in particolare quelli di marketing, la considerazione della dimensione territoriale dell'agricoltura biologica. Nell'ultimo periodo, però, si osserva un crescente interesse di istituzioni e attori economici nei confronti dei "distretti biologici\

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788891725615

DIMENSIONE: 7,70 MB

Scarica l'e-book Il distretto biologico in formato pdf. L'autore del libro è Silvio Franco,Barbara Pancino. Buona lettura su listadelpopolo.it!

BIO DISTRETTO TRENTINO - La qualità come strategia

Il distretto biologico è effettivamente caratterizzato da: produzioni di qualità certificate (le produzioni biologiche sono certificate), come per i distretti agroalimentari di qualità; produzioni caratterizzate da un forte legame con il territorio e con un elevato contenuto di tipicità e cultura locale, come previsto per il distretto rurale.

Il distretto biologico - FrancoAngeli

Portale bio-distretto, distretto biologico, eco-regione, distretto del cibo. Progetti, formazione, consulenza per avvio e gestione bio-distretti. Tool Kit.