Lontano ma vicino. Il commercio equo e solidale

Listadelpopolo.it Lontano ma vicino. Il commercio equo e solidale Image
DESCRIZIONE
Cioccolata, banane, caffè... Ci siamo mai chiesti da dove vengono? Dietro i prodotti che consumiamo ogni giorno c'è una storia lunghissima. Una storia fatta di uomini, di lavoro, di viaggi, di culture diverse. È il momento di scoprirla insieme: perché anche le cose lontane, a volte, ci riguardano molto da vicino. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788809063020

DIMENSIONE: 5,87 MB

Abbiamo conservato per te il libro Lontano ma vicino. Il commercio equo e solidale dell'autore Michele Mingrone,Lorenzo Chiavini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Commercio Equo e Solidale - YouTube

A volte può sembrare difficile spiegare alcuni concetti ai bambini: uno di questi può essere il commercio equo e solidale, complesso ma che si può raccontare come un gioco. L'idea per spiegare l'importanza del commercio equo e solidale ai bambini è il viaggio: la favola del viaggio di un chicco di caffè, ad esempio.

Equosolidale punti vendita in Lombardia

I prodotti del commercio equo solidale. Ma proprio per tale motivo è nato circa una ventina di anni or sono, ad opera di alcuni commercianti olandesi, il cosiddetto commercio equo solidale, che trae il suo nome dal "comercio justo" cosi denominato nei paesi di lingua spagnola.In principio questo commercio equo solidale si sviluppò intorno ai produttori di caffè dei paesi dell'America ...