La lingua dei segni nelle disabilità comunicative

Listadelpopolo.it La lingua dei segni nelle disabilità comunicative Image
DESCRIZIONE
Il volume rappresenta un tentativo di raccogliere i contributi pioneristici di logopedisti, psicologi, educatori, studiosi del linguaggio che usano la lingua dei segni italiana nella rieducazione e riabilitazione di bambini e ragazzi affetti da disabilità comunicative provocate da sindromi diverse, quali l'autismo, le disprassie verbali, la sindrome di Landau Kleffner, la sindrome di Down, con o senza sordità associata, ma anche in bambini e ragazzi con disturbo specifico dell'apprendimento. In tutti i casi descritti, la lingua dei segni italiana ha rivelato le sue potenzialità linguistiche, da una parte offrendo a bambini e ragazzi uno strumento di comunicazione ed espressione, dall'altra sostenendo e promuovendo lo sviluppo e la competenza della lingua vocale. Nelle intenzioni degli autori e delle curatrici, il volume si rivolge a figure professionali quali educatori, insegnanti, logopedisti, linguisti, ma anche ai genitori di bambini con disabilità comunicative, affinché le esperienze qui raccolte possano aprire la strada ad interventi efficaci e personalizzati attraverso l'uso di uno strumento linguistico prezioso, ancora poco conosciuto e spesso relegato all'ambito della sordità: la lingua dei segni italiana.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788891741486

DIMENSIONE: 1,74 MB

Leggi il libro La lingua dei segni nelle disabilità comunicative PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

PDF BEATRICE GIULIANO 1 - GIULIA QUARTANA2 La lingua dei segni ...

Download immediato per La lingua dei segni nelle disabilità comunicative, E-book di AA. VV., pubblicato da Franco Angeli Edizioni. Disponibile in PDF, EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

La lingua dei segni nelle disabilità comunicative ...

Il testo rappresenta il primo tentativo in Italia di raccogliere i contributi pioneristici di logopedisti, psicologi, educatori, studiosi del linguaggio che usano la lingua dei segni italiana nella rieducazione e riabilitazione di bambini e ragazzi affetti da disabilità comunicative.