Argento vivo. Il cinema di Dario Argento tra genere e autorialità

Listadelpopolo.it Argento vivo. Il cinema di Dario Argento tra genere e autorialità Image
DESCRIZIONE
L'"autorialità" di Dario Argento non ha bisogno di essere legittimata. Lo dimostrano la sua fama internazionale, i tanti modi in cui è stato omaggiato o imitato, le schiere di fan che gli hanno dedicato l'attenzione dovuta a un cult director. Semmai c'è da dire che il suo ancoraggio al genere (horror e "giallo") lo ha relegato per anni al ruolo di regista di talento e di "mestiere\

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788831795067

DIMENSIONE: 9,26 MB

Scarica l'e-book Argento vivo. Il cinema di Dario Argento tra genere e autorialità in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Lo Specchio Scuro | Tenebre (Dario Argento, 1982) - Recensione

Tenebre - Un film di Dario Argento. Argento torna al giallo dopo l'horror, con una delle sue opere più singolari e complesse. Con Giuliano Gemma, Anthony Franciosa, Daria Nicolodi, John Saxon, John Steiner, Fulvio Mingozzi. Thriller, Italia, 1983. Durata 99 min.

Dario Argento | Monografie | Ondacinema

Argento vivo. Il cinema di Dario Argento tra genere e autorialit ... • Inizio del rapporto tra cinema e televisione pubblica a ... • L'esperienza del cinema di genere di cui la commedia all'italiana è stato insieme allo spaghetti-western il caso più interessante.