La sociologia. Contesti storici e modelli culturali

Listadelpopolo.it La sociologia. Contesti storici e modelli culturali Image
DESCRIZIONE
Questo volume pone una particolare attenzione ai contesti all'interno dei quali la sociologia si è sviluppata, dalle sue prime formulazioni nel quadro della filosofia politica settecentesca fino alle sue nuove più recenti elaborazioni. In questa prospettiva, la storia della sociologia emerge come un lungo dialogo con eventi storici, attori, arti e discipline diverse: un dialogo nel corso del quale la sociologia è venuta affermandosi come uno degli elementi più caratteristici della coscienza sociale moderna.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788842062004

DIMENSIONE: 6,82 MB

Scarica l'e-book La sociologia. Contesti storici e modelli culturali in formato pdf. L'autore del libro è Franco Crespi,Paolo Jedlowski,Raffaele Rauty. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Read La sociologia. Contesti storici e modelli culturali ...

La sociologia. Contesti storici e modelli culturali è un libro di Franco Crespi , Paolo Jedlowski , Raffaele Rauty pubblicato da Laterza nella collana Manuali Laterza: acquista su IBS a 26.60€!

Società e cultura: come la società influenza la cultura ...

Come già detto, la sociologia della cultura si occupa dei rapporti che esistono tra la cultura, intesa come un insieme di proposizioni normative e cognitive sulla natura, la società, gli esseri umani, e specifici contesti storico-sociali.