Immagine di sé e schema corporeo

Listadelpopolo.it Immagine di sé e schema corporeo Image
DESCRIZIONE
"Immagine di sé e schema corporeo" è un'opera sul problema della percezione e della rappresentazione del nostro corpo, in cui si intrecciano orientamenti tra i più disparati, e costituisce ancora oggi uno studio imprescindibile sull'argomento. La nozione di immagine o schema corporeo, centrale nel presente studio, permette a Schilder di inquadrare sindromi che rappresentano una sorta di ponte tra "somatico" e "psichico\

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788868022884

DIMENSIONE: 2,23 MB

Leggi il libro Immagine di sé e schema corporeo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Paul Schilder!

Immagine di Sé e Schema Corporeo - aseq.it

"Immagine di sé e schema corporeo" è un'opera sul problema della percezione e della rappresentazione del nostro corpo, in cui si intrecciano orientamenti tra i più disparati, e costituisce ancora oggi uno studio imprescindibile sull'argomento.

Immagine di sé e schema corporeo | Paul Schilder | Franco ...

LO SCHEMA CORPOREO. La rappresentazione del proprio corpo e della sua interazione con l'ambiente è un prerequisito fondamentale per il sistema nervoso nella pianificazione, nell'esecuzione e nell'orientamento dei movimenti nello spazio; ogni cambiamento motorio implica una rielaborazione di sé.