Sonate 1, 2, 3, 4. Versione per clarinetto e pianoforte

Listadelpopolo.it Sonate 1, 2, 3, 4. Versione per clarinetto e pianoforte Image
DESCRIZIONE
"Tutti noi clarinettisti siamo cresciuti con i libri di Jean-Xavier Lefèvre, importante e riconosciuto compositore e didatta, che ha dedicato particolare attenzione alla composizione di brani melodici che potessero avere un interesse musicale e non solo tecnico. J.X. Lefèvre è autore di celebri e storici metodi ancora oggi considerati strumenti di base per la formazione didattica. Ho iniziato da qualche anno, con il mio amico e collega pianista Luigi Dominici, a utilizzare le linee melodiche, scritte originariamente da J.X. Lefèvre per due clarinetti, per la composizione di brani e sonate per clarinetto e pianoforte. Questo volume contiene le prime quattro sonate tratte dal volume III di J.X. Lefèvre, il meno utilizzato fra tutti quelli da lui scritti. Per proporre all'allievo in modo soddisfacente questo materiale, abbiamo sostituito la parte del clarinetto II con l'accompagnamento del pianoforte. In questo modo crediamo che il risultato finale sia più piacevole, completo e formativo per lo studente. Le sonate possono essere utilizzate in modo più ampio per esami di certificazione di base, per saggi e per primi concorsi." (dalla prefazione)

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788888662824

DIMENSIONE: 5,74 MB

Leggi il libro Sonate 1, 2, 3, 4. Versione per clarinetto e pianoforte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Jean Xavier Lefèvre!

Brahms Sonata No. 1 in F minor for clarinet and piano, Op ...

Tre sonate composte dal famosissimo didatta francese per 2 clarinetti, ma sapientemente adattate per clarinetto e pianoforte. Un ottimo e versatile strumento di lavoro per il docente di clarinetto. Utilissimo per esami di certificazione, saggi, primi concorsi. È il terzo di una serie di 3 volumi:

Sonate 1, 2, 3, 4. Versione per clarinetto e pianoforte ...

Descrizione. Two House Songs, Four Moments from Candide (arr. E.Stern) - La proposta del piccolo ensemble Opus Two si gioca fra lavori giovanili da camera e trascrizioni: oltre le versioni originali del Trio e della Sonata per violino, la Sonata per clarinetto è presentata nella trascrizione per violino e pianoforte di William Terwilliger.