Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Seicento e Settecento. Ediz. illustrata

Listadelpopolo.it Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Seicento e Settecento. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
I dipinti del Sei e Settecento della Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia iniziano la pubblicazione generale dell'intera collezione delle civiche raccolte di pittura del catalogo scientifico. Il corpus dei dipinti sei-settecenteschi comprende circa 380 opere, a ciascuna delle quali è dedicato uno studio che ne ricostruisce la cronostoria le diverse interpretazioni storico-critiche spesso ricomponendo nuove o più precise ipotesi attributive e di datazione. Ogni dipinto è riprodotto in alta definizione, grazie a una recente campagna fotografica che mostra anche i numerosi interventi di restauro effettuati per questa occasione. L'attività di studio, ricerca e restauro è stata coordinata da Marco Bona Castellotti e da Elena Lucchesi Ragni con la collaborazione di Daniele Benati e Francesco Frangi.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788831711548

DIMENSIONE: 6,37 MB

Scarica l'e-book Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Seicento e Settecento. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Brescia com'era catalogo. la città illustrata da vedute e ...

da anni vivo a Brescia (provincia) ed era l'unico museo della città che mi mancava. Esperienza stupenda, ... Consiglio vivamente di visitare questa pinacoteca ricca di opere molto interessanti e sede di molte mostre da non perdere. ... la Pinacoteca Tosio Martinengo ha riaperto da circa un anno.

Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere ...

La buona notizia riguarda la pubblicazione di «Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Seicento e Settecento» (a cura di Marco Bona Castellotti e Elena Lucchesi Ragni, ed. Marsilio ...