Tutto brucia e annuncia

Listadelpopolo.it Tutto brucia e annuncia Image
DESCRIZIONE
«"Tutto brucia e annuncia" di Matteo Ferretti è un libro complesso e incandescente: tra i migliori che mi sia capitato di incrociare negli ultimi anni.» «Tutto brucia e annuncia sembra contenere al suo centro, come una stella ardente, il segreto di una vocazione» – La Lettura La visionarietà è una delle cifre maggiori di questo libro, e si manifesta nel ritmo serrato, a tratti vertiginoso, che conduce da un'immagine all'altra, da un'esperienza personale a una dimensione collettiva, a cavallo tra tempi e mondi distanti eppure riuniti, per un attimo, nella bruciante realtà della parola». (dalla Nota di Fabio Pusterla)

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788877138316

DIMENSIONE: 2,21 MB

Leggi il libro Tutto brucia e annuncia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Matteo Ferretti!

Tutto brucia e annuncia • Le parole e le cose² ...

L'esordio poetico di Matteo Ferretti, classe 1979, Tutto brucia e annuncia, edito da Casagrande con illustrazioni di Marino Neri e una nota di Fabio Pusterla, ci conduce sin dal titolo, intenso e profetico, all'interno di una spirale vertiginosa che è la nostra contemporaneità scossa dalle crescenti manifestazioni di un malessere sociale generalizzato.

Brucia tutto a Mirano - Kijiji: Annunci di eBay

Matteo Ferretti (Correggio, 1979) insegna italiano presso il Liceo cantonale di Lugano 1. Tutto brucia e annuncia (Casagrande, 2019) è la sua prima raccolta poetica, definita da Fabio Pusterla, nella Nota che accompagna il volume, «un libro complesso e incandescente: uno dei migliori che mi sia capitato di incrociare negli ultimi anni».