Gender. L'anello mancante?

Listadelpopolo.it Gender. L'anello mancante? Image
DESCRIZIONE
Gender/genere, nella sua accezione più recente, significa il ruolo sociale, psicologico e comportamentale che ogni persona può scegliere e cambiare liberamente nel corso della sua vita, a prescindere dalla sua identità genetica e anatomica. Chi sono coloro che hanno introdotto questa nuova accezione e questa distinzione tra genere e identità genetica? Perché l'hanno introdotta? Quali sono le reali esigenze e gli obiettivi concreti perseguiti dalla prospettiva del gender? Quale visione della persona umana è proposta? Sulla base di fonti documentarie di prima mano tenteremo di dare una risposta a queste domande. Non si tratta di pure e astratte teorie, che interessano solo pochi esperti. Si tratta piuttosto di una prospettiva che ha ottenuto risultati concreti a livello politico, giuridico ed educativo, come questo saggio documenta. Evitando con rigore odiose contrapposizioni e slogan emotivi, con un metodo oggettivo e razionale analizzeremo criticamente gli argomenti usati dai promotori del gender, come l'uguaglianza, la non-discriminazione, il rispetto, l'educazione sessuale, la lotta all'omofobia e al bullismo, e l'equipollenza di ogni orientamento sessuale.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788870948868

DIMENSIONE: 8,22 MB

Scarica l'e-book Gender. L'anello mancante? in formato pdf. L'autore del libro è Giorgio Maria Carbone. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Gender, la versione di padre Carbone, il domenicano ...

Giorgio Maria Carbone, Gender. L'anello mancante?, Edizioni Studio Domenicano, 2015, pp 152, euro 14,00. Condividi Facebook Google+ Twitter Pinterest LinkedIn Email. Associazionismo aziendale. La regolazione secondo giustizia del rapporto capitale/lavoro (nell'impresa economica) nel progetto sociale di Carlo Francesco D'Agostino.

ESD

La crociata «anti-gender». Dal Vaticano alle manif pour tous è un libro di Sara Garbagnoli , Massimo Prearo pubblicato da Kaplan nella collana Liminalia: acquista su IBS a 9.50€!