Gender. L'anello mancante?

Listadelpopolo.it Gender. L'anello mancante? Image
DESCRIZIONE
Gender/genere, nella sua accezione più recente, significa il ruolo sociale, psicologico e comportamentale che ogni persona può scegliere e cambiare liberamente nel corso della sua vita, a prescindere dalla sua identità genetica e anatomica. Chi sono coloro che hanno introdotto questa nuova accezione e questa distinzione tra genere e identità genetica? Perché l'hanno introdotta? Quali sono le reali esigenze e gli obiettivi concreti perseguiti dalla prospettiva del gender? Quale visione della persona umana è proposta? Sulla base di fonti documentarie di prima mano tenteremo di dare una risposta a queste domande. Non si tratta di pure e astratte teorie, che interessano solo pochi esperti. Si tratta piuttosto di una prospettiva che ha ottenuto risultati concreti a livello politico, giuridico ed educativo, come questo saggio documenta. Evitando con rigore odiose contrapposizioni e slogan emotivi, con un metodo oggettivo e razionale analizzeremo criticamente gli argomenti usati dai promotori del gender, come l'uguaglianza, la non-discriminazione, il rispetto, l'educazione sessuale, la lotta all'omofobia e al bullismo, e l'equipollenza di ogni orientamento sessuale.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788870948868

DIMENSIONE: 10,45 MB

Abbiamo conservato per te il libro Gender. L'anello mancante? dell'autore Giorgio Maria Carbone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro Gender. L'anello mancante? di Carbone, Giorgio Maria

Acquista il libro Gender. L'anello mancante di Giorgio M. Carbone in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Gender, l'anello mancante - Pro Vita e Famiglia

L'anello mancante?, Gianfranco Amato, Gender(d)Istruzione, Marguerite A. Peeters, Il Gender. Una questione politica e culturale. Con questi quattro testi credo si possa avere una visione d'insieme completa sul tema. Lieta serata a tutti Riccardo Fenizia, oggi 14 dicembre 2015. Leggi di pi ...