Tutti giù per terra. «Ma uccideremo anche donne, bambini, anziani...» «E allora? Questa è la guerra!»

Listadelpopolo.it Tutti giù per terra. «Ma uccideremo anche donne, bambini, anziani...» «E allora? Questa è la guerra!» Image
DESCRIZIONE
Cliò è un bambino di 11 anni che vive sereno con i genitori e i fratelli nel suo piccolo villaggio in Africa. Un brutto giorno viene improvvisamente rapito e trascinato in un campo di addestramento militare: qui verrà formato, maltrattato, drogato e costretto contro la sua volontà a combattere una guerra di cui non sa nulla. Fortunatamente al campo stringe amicizia con Rafael, un po' più grande, che lo guiderà e gli insegnerà a non soccombere agli orrori che devono vedere ogni giorno. L'incontro inaspettato con la bella e forte Amielune sarà per loro la svolta verso la salvezza: con la sua intraprendenza la ragazza riuscirà a contattare le persone giuste, a farle interessare alla vicenda di questi bambini-soldato. Anche se non potranno mai dimenticare quello che hanno vissuto, finalmente arriverà il momento della liberazione da questa situazione insensata per tutti i ragazzi del campo militare. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788862055123

DIMENSIONE: 10,19 MB

Abbiamo conservato per te il libro Tutti giù per terra. «Ma uccideremo anche donne, bambini, anziani...» «E allora? Questa è la guerra!» dell'autore Roberta Brioschi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tutti giù per terra. «Ma uccideremo anche donne, bambini ...

Una misteriosa lettera invita due fratelli a riflettere sui bambini meno fortunati. A scriverla è Babbo Natale in persona che regalerà, a loro, un nuovo fratellino. L'incontro con i nuovi fratelli e gli amici si svolge attraverso diverse occasioni di socializzazione. Si parla di calcio, di amicizia, di solidarietà e di accettazione dell'altro. Amir, giunto in Italia riesce grazie alla nuova ...

Tutti giù per terra. «Ma uccideremo anche donne, bambini ...

La lontananza della nostra amica Simona della Libreria Tutti giù per Terra iniziava a farsi sentire ma, grazie alla proposta di NW Consulenza e Marketing Editoriale a sostegno delle librerie indipendenti, anche questa bella realtà locala riesce oggi a consegnare a casa i suoi libri gratuitamente.