Nabateo lo scriba

Listadelpopolo.it Nabateo lo scriba Image
DESCRIZIONE
È un caldo giorno di primavera del VII secolo quando nel Borgo a oriente del Delta egiziano, dove vive una piccola comunità cristiana, arrivano i mercanti arabi. Costantinopoli è lontana e, in questa parte dell'Impero, non vi è traccia della strenua lotta di Eraclio I di Bisanzio contro Persiani e Arabi. Dai loro brulli deserti, i mercanti arrivano con le loro larghe mantelle rigate di fili luccicanti, i turbanti bianchi, gli occhi truccati con il kohl, alla ricerca di donne in un villaggio abituato a svuotarsi delle risate delle vergini. Salama, il mercante di una famiglia chiamata "nabatea\

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788854505506

DIMENSIONE: 8,57 MB

Scarica l'e-book Nabateo lo scriba in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Nabateo lo scriba - Ziedan Youssef - UNILIBRO

Nabateo lo Scriba è un possente (più di 300 pagine) romanzo storico innazitutto, e poi di avventura: l'avventura di Marya, una giovane egiziana copta, nata nel VII secolo d.C. in un minuscolo borgo a oriente del Delta del Nilo, la quale a 18 anni viene data in sposa ad un mercante proveniente dall'Arabia.

Nabateo lo Scriba: recensione (tardiva) di una lettrice ...

"Nabateo lo scriba" è il titolo della storia di Marya, narrata in prima persona. Sembra difficile non notare l'incongruità di questa sostituzione in copertina, una volta letto il romanzo. La protagonista è una ragazza appartenente a una comunità egiz "Nabateo lo scriba" è il titolo della storia di Marya, narrata in prima persona.