I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male

Listadelpopolo.it I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male Image
DESCRIZIONE
Questo è un libro pieno di vignette, strisce a fumetti e battute. Ma non è solo questo. È anche un libro che affronta il problema del rapporto dei ragazzi - ma anche degli adulti - con le nuove tecnologie (5G in primis). Cosa è la tecnologia 5G? A quali rischi ci esponiamo usando compulsivamente lo smartphone? È davvero possibile diventarne totalmente dipendenti? Avere sempre a portata di mano un gran numero di informazioni-distrazioni può limitare la capacità di concentrazione? E la privacy? L'autore, che oltre a essere un vignettista è anche uno psicologo, prova a rispondere a queste e ad altre domande usando il fumetto, per informare i più giovani - ma anche i loro genitori, nonni, zii e insegnanti vari - in modo semplice e divertente. Un libro a fumetti per sorridere e riflettere, con l'obiettivo non di demonizzare le nuove tecnologie ma per imparare a servirsene in maniera consapevole, senza tuttavia trascurare la ricchezza di esperienze cui la vita ci "connette" ogni giorno.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788897589891

DIMENSIONE: 5,30 MB

Leggi il libro I ragazzi della 5G. Come usare il digitale senza farsi troppo male PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Fred!

Didattica a distanza, criticità ma sta funzionando » inno3

L'esame di Terza Media è composto da prove scritte di italiano, matematica e lingua straniera, definite dalla commissione d'esame di ogni scuola.Lo "scoglio" finale però è rappresentato da un colloquio orale che affronta diverse materie.. Quella del colloquio, per molti, anche per quelli super preparati che non avrebbero niente di cui preoccuparsi, è la prova più temuta.

I bambini e internet - GuidaConsumatore

Puoi scaricarla gratis, ma per rimuovere la pubblicità (non troppo invasiva) e per accedere ad alcune funzioni avanzate (come quella che permette di rimuovere lo sfondo dalle foto ed effettuare stampe multiple), devi acquistare la sua versione completa, che costa 4,19 euro.