La valle degli eretici

Listadelpopolo.it La valle degli eretici Image
DESCRIZIONE
Nel 1365 a Susa una pugnalata cala sull'inquisitore generale per il Piemonte, ponendo fine alla sua vita e all'indagine di cui era incaricato. Quasi sette secoli dopo, un giovane precario torinese viene incaricato di scrivere un libro su quell'episodio storico, tutt'oggi irrisolto. Ben presto, però, le due "indagini" deragliano, si intrecciano e precipitano in un incalzare di avventure, omicidi, complotti, su cui svetta il vero, implacabile, protagonista della storia: la montagna e la sua gente, dura, fiera, ribelle, talvolta selvaggia.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788894184259

DIMENSIONE: 8,86 MB

Scarica l'e-book La valle degli eretici in formato pdf. L'autore del libro è Riccardo Borgogno. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Canto 10 dell'Inferno di Dante: testo, parafrasi e figure ...

Abbiamo conservato per te il libro La valle degli eretici dell'autore Riccardo Borgogno in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web retedem.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La valle degli eretici Borgogno,… - per €10,20

Ancora nella città di Dite, pena degli eresiarchi.Incontro con Farinata Degli Uberti, discorso politico su Firenze.Apparizione di Cavalcante dei Cavalcanti.Profezia di Farinata sull'esilio di Dante. Virgilio conforta Dante promettendogli le spiegazioni di Beatrice.I due poeti arrivano in prossimità del VII Cerchio. È la notte di sabato 9 aprile (o 26 marzo) del 1300.