Locarno mon amour. Un festival del cinema a misura d'uomo

Listadelpopolo.it Locarno mon amour. Un festival del cinema a misura d'uomo Image
DESCRIZIONE
Un festival del cinema a misura d'uomo" è il sottotitolo di questo libro nel quale i due autori, uno usando la penna e l'altro la macchina fotografica, raccontano una giornata nella bella cittadina svizzera, durante la manifestazione cinematografica che vi si svolge da sessant'anni. I registi, gli attori, gli invitati illustri, che si muovono fra la gente, che si possono incontrare per strada o trovarseli seduti accanto, al ristorante o al bar. E poi le cerimonie, l'inaugurazione, i premi, la chiusura, tutti momenti in cui, oltre al buon cinema, si possono vivere esperienze di grande interesse culturale. Su tutto, Piazza Grande, immenso, emozionante cinema all'aperto dove, scrivono gli autori nella premessa, sarebbe bello che i lettori del libro che non hanno ancora vissuto questa esperienza, in una delle prossime edizioni del Festival venissero a viverla.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788889727652

DIMENSIONE: 8,38 MB

Scarica l'e-book Locarno mon amour. Un festival del cinema a misura d'uomo in formato pdf. L'autore del libro è Fulvio Capezzuoli,Toni Tamagni. Buona lettura su listadelpopolo.it!

ExCogita Libri - I Libri dell'editore: ExCogita - Libreria ...

Insieme a Cannes e Venezia, quello di Locarno è anche ritenuto uno dei più antichi festival del cinema. Un Festival che per diversi anni ha potuto pure vantare proiezioni sullo schermo più grande d'Europa, posizionato in una delle sale cinematografiche - Piazza Grande - che grazie alla possibilità di accogliere oltre 8 mila spettatiori ...

Libri misura 39 | Confronta prezzi di Libri su Kelkoo

Si è aperto mercoledì all'insegna di Hollywood il sessantottesimo Festival Internazionale del Film Locarno o, come veniva soprannominato quando ancora non c'era un festival del film quasi in ogni città "Il più grande dei piccoli festival e il più piccolo dei grandi festival".