Dombey e figlio

Listadelpopolo.it Dombey e figlio Image
DESCRIZIONE
Incentrato sulla figura di Paul Dombey, ricco e arido commerciante incapace di qualsiasi sentimento, vittima dell'orgoglio e del desiderio di potere ed escluso dalla vita, dall'amore, dalla tenerezza e dalla paternità, il romanzo affronta il tema della punizione dell'orgoglio esemplificata nell'opulenza e nella caduta del protagonista, contro cui la sfortuna sembra accanirsi irrimediabilmente. Rimasto vedovo, egli concentra tutte le sue esperienze e tutto il suo amore sul figlio che però, debole e delicato, muore. In seguito a una serie di disavventure, Dombey, umiliato, vive in una disperata solitudine.

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788817125871

DIMENSIONE: 1,17 MB

Abbiamo conservato per te il libro Dombey e figlio dell'autore Charles Dickens in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dombey e figlio - Charles Dickens - 13 recensioni ...

Dombey e Figlio è l'opera che non andrebbe semplicemente letta ma studiata. Vi si riscontrano tutte le fondamentali componenti che hanno contraddistinto i massimi scrittori dell'ottocento e che hanno contribuito a far sì che quel secolo si ergesse quale più alta se non esclusiva epoca di produzione del romanzo.

Dombey e figlio - Charles Dickens Libro - Libraccio.it

Dombey e figlio, Libro di Charles Dickens. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Classici, data pubblicazione luglio 2001, 9788817125871.